Il Damián Szifron di 'Storie pazzesche' sorprende con un thriller classico ed essenziale che tocca più di un nervo scoperto della società statunitense contemporanea.
It e True Detective: dalla sinergia Stephen King-HBO nasce The Outsider, e l'interessante catalogo televisivo dello scrittore si arricchisce di un innesto di lusso
L'esordio dell'australiana Shannon Murphy prende di petto un tema abusato e rischioso e lo rivitalizza con grazia, onestà e grande controllo dei toni narrativi.
David Michôd firma un originale Netflix che ringiovanisce il materiale di partenza ma ne appiattisce le potenzialità e le dinamiche potenzialmente più forti.
Saper ascoltare sè stessi e gli altri è il più grande superpotere. Lo dimostra Captain Marvel, che compie un viaggio a ritroso nella memoria per giungere alla piena consapevolezza di sè.
Il risciacquo nella contemporaneità fa male al personaggio di Robin Hood. Il romanticismo della leggenda popolare muore sotto i colpi del montaggio intensivo e di scelte stilistiche al limite del kitsch.