Un esordio che mette subito in chiaro la personalità forte e matura di Hansen-Løve, la sua capacità di osare in punta di piedi, allestendo un racconto ambizioso che travalica tempi e luoghi.
Animazione di carne, distopia di burattini: MUBI arricchisce il suo catalogo Walerian Borowczyk con il primo capolavoro in live action del regista polacco
Il brillante esordio di Coppola, nato nel laboratorio di Roger Corman, cattura il regista mentre cerca un proprio stile al di sopra delle esigenze produttive, tra studio system, schegge di New Hollywood e prodromi al cinema dei nostri anni ’10.
L'esordio su grande schermo del cinema dei Safdie; gira solo il fratello Josh, tra iniziale approccio naturalistico e comicità paradossale che sarà poi marca d'autore.
Nell’esordio di Jia Zhangke, ci sono già in potenza tutti gli elementi che avrebbero trasformato il suo cinema in una gigantesca chimera, a partire da una dote incredibile nell’utilizzo del sonoro.
L'esordio di Denis Villeneuve è una storia d'amore che gioca con l'assurdo, trae linfa vitale dalla Nouvelle vague e getta le basi del futuro cinema del regista canadese.