Il film che racchiude una carriera fatta di sogni e frammenti autobiografici, incontro di classico e moderno in cui si declina l'umanità del dramma famigliare e le tante implicazioni dello sguardo. Vedere come modo di essere e partecipare al mondo. Tra i migliori film di Spielberg.
Diretto da Steve Miner, H20 riprende le redini della saga e mostra le ripercussioni psicologiche dell’orrore, restituendo così attendibilità alla minaccia rappresentata da Michael Myers.
Il cinecomic di Fleischer trasforma il simbionte nemico di Spider Man in protagonista assoluto di una commedia demenziale dalle venature horror, strano ufo che scombina ogni traiettoria e coerenza classica del genere.
Tra i peggiori film di Scott, un confuso miscuglio di thriller e biopic che perde la sua cifra morale in un mare di noia, macchiettismo e piatta superficialità.
Uno dei migliori film di Reichardt, un western ricercato, rarefatto, dedito agli interrogativi più ancestrali e profondi della natura umana, inevitabilmente simbolico in modo urgente e necessario.